fbpx

IO, LUCA

LUCA MAZZUCCHELLI

Dottore in Fisioterapia

“Qualunque tecnica utilizzi non dimenticare mai che, in primis, sei un Fisioterapista”

Dr. Luca Mazzucchelli - Fisioterapista e Terapia Manuale a Parma

Sono nato a Parma il 17/01/1988 e mi sono laureato in Fisioterapia nel 2010 presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Parma.

Sono nato in una Famiglia di Fisioterapisti che mi hanno trasmesso passione e soprattutto voglia di esplorare nuovi campi riabilitativi. In particolare, mio padre è stato tra i primi a parlare di Osteopatia Rieducazione Posturale in Italia.

Nel 2010 ho ideato e sviluppato l’Ortopedia Dr. Mazzucchelli che oggi non è solo un negozio di Sanitaria ed Ortopedia ma un punto di riferimento per Parma e Provincia conosciuto soprattutto per i servizi e per la consulenza professionale mirata alla risoluzione del problema.

In questi anni mi sono imbattuto in miglia di problematiche del mondo dell’ Ortopedia e Traumatologia (distorsioni di caviglia, mal di schiena, patologie del tratto cervicale, patologie tendinee e legamentose) spingendomi a  specializzarmi in ambito muscolo-scheletrico e in riabilitazione ortopedica pre e post operatoria. 

In particolare mi occupo di Terapia Manuale, Osteopatia, Valutazioni Posturali, Riabilitazione Ortopedica e Post Operatoria, Riprogrammazione Posturale Globale e Terapia Fisica per l’Ortopedia (Tecar terapia, Onde d’urto, ultrasuoni, laser e magneto terapia).

METODO - VISIONE GLOBALE

 

Utilizzo un approccio globale per la risoluzione del problema, non soffermandomi mai solo sul singolo sintomo che ha spinto il paziente a recarsi in studio, ma abbinando sempre varie tecniche riabilitative ricercando principalmente una riduzione della sintomatologia dolorosa.  Successivamente, individuando e correggendo le reali cause posturali con l’obiettivo di mantenerne i benefici e lo stato di benessere nel tempo.

Il mio Metodo è concreto, pratico e veloce. E’ influenzato prevalentemente dall’approccio osteopatico ed in particolar modo dall’osteopatia strutturale ma non dimentico mai di inserire nel gesto funzionale, lavorativo o sportivo, l‘armonia del movimento normalizzata come solo un abile Fisioterapista, con le Sue svariate Tecniche e Visione Globale, sa fare. E come recitava la prima frase che ho sentito appena laureato, detta da mio padre: Qualunque tecnica utilizzi non dimenticare mai che, in primis, sei un Fisioterapista

L’approccio osteopatico normalmente è risolutivo in 1-2 sedute e già al termine della prima seduta si riscontra un notevole miglioramento in termini di dolore e libertà di movimento.

Dott. Luca Mazzucchelli